ISAO - Scuola di Ostepatia Animale

L’Istituto ISAO (International School of Animal Osteopathy) offre un percorso formativo della durata di tre anni rivolto a coloro che intendono affermarsi professionalmente come tecnico in osteopatia animale, intraprendendo così un percorso di sicura soddisfazione in un settore in costante sviluppo. I futuri tecnici in osteopatia animale impareranno a trattare animali da compagnia come cani, gatti e conigli, oltre a cavalli, rapaci e (su richiesta) animali esotici.

Il nostro corso in osteopatia animale è adatto anche ai soggetti che non hanno esperienze pregresse nella cura di animali o persone, in questo caso è però prevista l’integrazione di un corso propedeutico della durata di un anno. Per i soggetti che hanno già maturato un’esperienza professionale (veterinari, infermieri, infermieri veterinari, laureati in Tutela e Benessere degli Animali) la durata del ciclo formativo è invariata e si risolve nei tre anni previsti.

Diversamente, previo colloquio con la Commissione interna ISAO, a osteopati e fisioterapisti umani sarà richiesta la frequentazione delle sole lezioni di veterinaria previste nel corso propedeutico.

Al termine del percorso formativo, che prevede il superamento di un esame a conclusione di ogni anno scolastico, verrà rilasciato l’attestato di qualifica professionale abilitante con il quale sarà possibile praticare in modo complementare all’attività veterinaria.

L’Istituto ISAO, centro di formazione accreditato presso la Veterinary Academy of Higher Learning, è partner di Osteocan, O.C.A. e Thierphysio Wood. Tra i nostri main sponsor figurano Royal Canin, Innovet Italia, linea alimentare equina Riso Sprint Scotti, Comune di Mantova.